Migliori generatori d’aria calda

Scopri i generatori d’aria calda professionali MHTeam

Noi di MHTeam vantiamo una lunga esperienza nel settore dei generatori aria calda che ci ha permesso di sviluppare una nuova gamma di generatori di aria calda progettati per soddisfare appieno le esigenze e le richieste dei professionisti.

 

I nostri generatori di aria calda garantiscono alta qualità, affidabilità, performance e praticità. La nostra esperienza e professionalità sono a vostra completa disposizione per qualunque esigenza.

 

Scopri tutti i vantaggi e benefici dei generatori

Generatori d’aria calda, cosa sono?

 

I generatori d’aria calda sono attrezzature che, attraverso un processo di combustione, producono calore utilizzato per il riscaldamento di determinati ambienti.  Questi strumenti viste le loro caratteristiche vengono utilizzati per riscaldare ambienti industriali come officine, stalle, ambienti del settore edile, capannoni e autorimesse.

I generatori d’aria vengono realizzati in materiale termoisolante, in grado di garantire, oltre alle elevate prestazione, elevata resistenza a calore e ad alte temperature.

Generatore aria calda DH1-70

Caratteristiche generatori d’aria calda

 

 

I generatori di aria calda trovano largo utilizzo nel settore industriale. Questa tipologia di macchinario viene utilizzato per riscaldare ambienti che necessitano di calore nel caso in cui non risulti possibile utilizzare i tradizionali sistemi di riscaldamento. I generatori possono essere utilizzati in più spazi, infatti, grazie alla loro maneggevolezza, possono essere trasportati con estrema facilità da un ambienta ad un altro. I generatori d’aria calda trovano largo utilizzo soprattutto nella stagione invernale in quanto permettono di riscaldare grossi spazi in breve tempo.

Tipologie generatori d’aria calda 

 

Esistono principalmente tre diverse tipologie generatori di calore ad aria. Generatori aria calda a combustione diretta, generatori di aria calda a combustione indiretta e generatori di aria calda elettrici.

Generatori aria calda a combustione diretta

 

Questa tipologia di generatori prevede l’utilizzo di un potente ventilatore che viene utilizzato per forzare l’aria attraverso il bruciatore verso la camera di combustione. Quando l’aria passa attraverso la camera di combustione, il calore prodotto dal processo di combustione, viene convogliato nel flusso d’aria garantendo un’efficienza termica dal 100%. I generatori a combustione diretta vengono utilizzati principalmente in ambienti ben ventilati come capannoni edili fabbriche e magazzini

Generatori aria calda a combustione diretta
Generatori aria calda combustione indiretta

Generatori aria calda combustione indiretta

 

Questa tipologia di generatori è caratterizzata dalla presenza di un potente ventilatore che ha il compito di convogliare l’aria attraverso lo scambiatore di calore. Quando avviene il passaggio dell’aria sullo scambiatore, il calore prodotto viene trasferito al flusso d’aria. Grazie alla presenza di un camino, i generatori di aria calda a combustione indiretta, permettono l’espulsione dei gas in questo modo nessun gas viene rilasciato nel flusso di aria in uscita dal generatore.

Generatori aria calda elettrici

 

I generatori elettrici forniscono un calore pulito e sicuro in pochissimo tempo. Il loro utilizzo è consigliato nel caso in cui non sia possibile ricorrere a generatori a gasolio o a gas. Grazie alle loro dimensioni ridotte e al peso contenuto risultano perfetti per situazione d’emergenza o per il riscaldamento temporaneo. 

Generatori aria calda elettrici

Generatori d’aria calda, dove usarli 

 

I generatori di aria calda trovano largo utilizzo nel settore industriale dove, le basse temperature e il freddo, sono nemiche sia dei lavoratori sia dei materiali come malta, pittura, collanti e stucchi. Questa tipologia di generatori permette di riscaldare ambienti ed edifici di grosse dimensioni in breve tempo. I generatori di aria calda però trovano utilizzo anche in ambienti privati, non è infatti inusuale trovare questa tipologia di attrezzature in abitazioni private in cui non è possibile raggiungere un adeguato grado di riscaldamento tramite i mezzi tradizionali.

Generatori aria calda per casa

 

I generatori di aria calda per la casa sono attrezzature molto maneggevoli e duttili che permettono un adeguato riscaldamento di tutti gli ambienti. Grazie alle loro ridotte dimensioni e alla facilità di trasporto, risultano ideali per riscaldare gli spazi abitativi a seconda delle diverse necessità. Questa tipologia di Generatori di aria calda non brucia ossigeno risultando adatto all’utilizzo anche in ambienti chiusi, essi infatti vengono alimentati tramite corrente elettrica.

 

Generatori aria industriali 

 

I generatori di aria calda sono attrezzature professionali che producono il calore necessario a riscaldare ambienti di grosse dimensioni utilizzando la combustione. L’utilizzo dei generatori di aria calda consente di riscaldare grandi spazi in rapido tempo e in modo efficiente garantendo un continuo afflusso di aria calda e una corretta circolazione. Il principale vantaggio di questi generatori risiede nella loro duttilità e maneggevolezza che permette di spostarli da uno spazio ad un altro a seconda delle diverse esigenze e necessità.

Generatore di aria calda DH1-20

Quando utilizzare i generatori d’aria calda

 

I generatori di aria calda vengono utilizzati in tutti quegli ambienti in cui sia necessario un clima temperato. Il principale campo di utilizzo dei generatori è l’edilizia. Durante lavori di ristrutturazione, realizzazione nuovi edifici e nell’edilizia in generale avere a disposizione una fonte di calore costante e continua è fondamentale. L’utilizzo di questa tecnologia permette di riscaldare in breve tempo ambienti di grosse dimensioni e aperti con il minimo dispendio di energia. La prima considerazione che va fatta quando si sceglie un generatore di aria calda è la tipologia di ambiente in cui va utilizzato. Se lo spazio è chiuso con conseguente ridotto ricircolo dell’aria si dovrà optare per un generatore a combustione indiretta che, prevedendo l’utilizzo di una canna fumaria, permette un riscaldamento in totale sicurezza. Se invece lo spazio è aperto e ben arieggiato si può utilizzare un generatore a combustione diretta, senza l’utilizzo di una canna fumaria. I generatori a combustione indiretta sono indicati per riscaldare ambienti di grandi dimensioni e per l’essiccazione di alcuni lavori edili. I generatori di aria calda a combustione diretta invece sono adatti per riscaldare ambienti più piccoli o per lavori come l’essicazione, l’asciugatura e lo scongelamento.

Vantaggi generatori d’aria calda

 

I generatori di aria calda hanno diversi vantaggi. Primo tra tutti è la possibilità di avere una temperatura mite in ogni condizione e in ogni stagione. La principale caratteristica di questa tipologia di macchinario è la duttilità e maneggevolezza, infatti, le ridotte dimensioni e la presenza di ruote permettono ai generatori di essere facilmente trasportati per essere utilizzati dove più necessario. Questa tipologia di generatori inoltre richiede un dispendio di energia minimo permettendo di ridurre i costi. 

Accessori generatori aria calda

Accessori generatori aria calda

 

Per garantire ai generatori il corretto funzionamento è fondamentale utilizzare i giusti accessori anche in fase di manutenzione. Noi di MHTeam disponiamo di accessori certificati e omologati, pensati appositamente per i generatori di aria calda. Scopri la nostra gamma di accessori come: Kit camino, termostato, kit ruote e molto altro.

Sei hai bisogno di un generatore di aria calda per la tua attività o per la tua casa noi di MHTeam siamo la scelta giusta. Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni sui prodotti.